caldaie2

Caldaie: le migliori caldaie a condensazione

La Green Technologies offre consulenza, progettazione e installazione per le migliori caldaie a condensazione.

Secondo il regolamento dell’Unione europea del 2013, relativo alla progettazione ecocompatibile degli apparecchi di riscaldamento, dal 2015 non è più possibile vendere ed installare caldaie i cui valori di efficienza media stagionale siano inferiori al 86%.

Questo parametro viene calcolato sulla base dei consumi totali, sia di elettricità che del gas, di una caldaia nell’arco di una stagione tipo.

Le caldaie murali a condensazione raggiungono un’efficienza maggiore rispetto alle caldaie tradizionali, risultano, quindi più economiche e meno inquinanti.

Nelle nuove caldaie a condensazione l’acqua viene riscaldata tramite il calore prodotto nella combustione. La differenza con le caldaie tradizionali è che i fumi prodotto dalla combustione, in gran parte vapore acqueo, vengono sfruttati per preriscaldare l’acqua di ritorno dell’impianto termico.

La temperatura dei fumi di scarico è minore rispetto ad una caldaia tradizionale, mentre l’acqua in ingresso ha già una temperatura maggiore e richiede meno energia per raggiungere la temperatura necessaria.

Il rendimento della caldaia a condensazione è maggiore, con una riduzione delle emissioni di ossidi di azoto e monossidi di carbonio, e garantisce un grande vantaggio economico e un impatto ambientale ridotto.

Richiedici senza impegno preventivi caldaie a condensazione, saremo lieti di mettere a tua disposizione tutta la nostra competenza ed esperienza.

caldaie1

Contatti

Per qualsiasi vostra richiesta, non esitate a contattarci!