Impianto-Fotovoltaico-5

Impianto fotovoltaico

Se stai pensando a come risparmiare sulla bolletta dell’elettricità sicuramente l’impianto fotovoltaico è la soluzione migliore.

Energia green a prezzi contenuti: installare un impianto o un micro impianto fotovoltaico con accumulo consente di sfruttare l’energia prodotta dal sole immediatamente e di accumulare quella che non viene consumata.

Una soluzione per ottimizzare l’energia solare e risparmiare sulla bolletta elettrica.

I pannelli solari, posizionati in modo da catturare i raggi nell’arco dell’intera giornata di luce, catturano l’energia prodotta dal sole, spesso questa quantità non viene consumata interamente.

Nell’impianto solare fotovoltaico tradizionale, l’energia eccedente viene reimmessa nel sistema elettrico e venduta al gestore dell’energia elettrica.

Se questa soluzione non ci sembra conveniente possiamo optare per l’impianto fotovoltaico con accumulo dotato di batterie per fotovoltaico capaci di accumulare la corrente per le ore notturne, con una copertura del fabbisogno energetico giornaliero che può arrivare fino all’80%.

Con questo impianto anche l’energia consumata di sera sarà a costo zero, poiché frutto di quanto accumulato durante le ore diurne.

Realizzare impianto fotovoltaico farà acquisire maggior valore al tuo immobile rendendo “green” la tua abitazione.

Una soluzione duratura che avrà bisogno di una manutenzione ridotta, solamente un controllo periodico e la pulizia dei pannelli solari.

Impianto-Fotovoltaico-3

Contatti

Per qualsiasi vostra richiesta, non esitate a contattarci!