Pannelli-Radianti1

Pannelli radianti elettrici, il calore che arreda.

Coniugare design e necessità di riscaldare l’ambiente è ora possibile grazie ai pannelli radianti elettrici.

Il riscaldamento a pannelli radianti è un impianto innovativo che consuma poca energia elettrica e sfrutta l’irraggiamento termico emesso dal sole (Far Infra-red).

Il vantaggio di questa tecnologia è costituito dal fatto che non è finalizzata a riscaldare l’aria ma tutti gli oggetti solidi presenti nella stanza, dalle persone alle pareti.

I pannelli radianti possono essere applicati in vari modi, fissandoli alle pareti o ai soffitti, armonizzandosi con l’arredamento senza creare l’impatto visivo dei vecchi termosifoni.

Pannelli radianti a soffitto

I pannelli radianti a soffitto possono essere installati attraverso due sistemi.

Nel primo caso si può decidere di appendere i pannelli radianti attraverso catene regolabili, in questo modo la distanza dal suolo può essere modificata in base alle necessità di riscaldamento.

Nel secondo caso i pannelli possono essere fissati direttamente al soffitto, ad un’altezza che può variare tra due metri e venti e i tre metri e venti.

Devono comunque mantenere una distanza minima di un metro da ogni ostacolo frontale.

Pannelli-Radianti3
Pannelli-Radianti4

Pannelli radianti a parete

Questi pannelli vengono installati sulle pareti dell’abitazione rivolte verso l’esterno, per limitare le dispersioni termiche. Si limita la differenza di temperatura tra pareti calde e pareti fredde.

Un particolare pannello radiante è quello a battiscopa. Il battiscopa è progettato per ospitare al suo interno delle piccole tubazioni in cui scorre l’acqua calda.

Pannelli radianti a pavimento

L’impianto prevede l’installazione, sotto il pavimento, di tubature in cui circola l’acqua calda a bassa temperatura. Sono utili per riscaldare una superficie elevata.

Contatti

Per qualsiasi vostra richiesta, non esitate a contattarci!